SINS OF THE FLESH

 

SINSOFTHEFLESH Paese: EgittoGenere: Drammatico
Regia: Haram El Gasad
Sceneggiatura:Khaled El Hagar
Cast: Ahmed Abdalah Mahmoud, Nahed El Sebaï, Mahmoud El Bezawi, Zaki Fateen Abdel Wahab, Salwa Mohamed Aly
Produzione: Misr International Films “Youssef chahine”.
Anno: 2016
Durata: 125 min
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=KiqzJBx4ES8

Il film ha vinto un premio durante il Cairo National Festival for Egyptian Cinema nel 2016 per la migliore attrice non protagonista.

Ore 19:00, Sala Deluxe

Trama:

Sins of Flesh è un dramma che parla di tradimento, passione e disordini politici. Un anno dopo l’inizio della Primavera Araba, milioni di egiziani iniziarono a chiedere la deposizione del Presidente Hosni Mubarak. Il film è caratterizzato da una narrativa parallela, in cui una battaglia simbolica per la libertà ha luogo in una fattoria, mentre fa da sfondo la rivolta urbana.
Costretta a sopportare un matrimonio di convenienza, Fatma è combattuta tra la tradizione e il tentativo di ribellarsi alla sua condizione. Il suo desiderio di ribellione si accende quando un condannato sfuggito si reca da lei per cercare rifugio. La questione è estremamente trasgressiva, specialmente se si considerano i rigorosi principi religiosi che sostengono la società egiziana. Proprio come l’istituzione politica, il proprietario della fattoria che fa da sfondo al film la gestisce con un’incredibile impunità.

Il Trailer: